Politica

Aldo Cerroni “Bene i finanziamenti del Mibact per il nord est romano”

Dal Ministero dei Beni Culturali ancora un aiuto ai comuni del nord est romano. Nell’ambito del maxi finanziamento da 600 milioni per oltre 500 interventi su siti archeologici, monumentali e museali italiani, oltre 9 milioni sono stati destinati ad 8 interventi per i tesori del Collegio Lazio 12 in sei comuni, Tivoli, Subiaco, Licenza, Poli, San Gregorio da Sassola e Genazzano. Sommando anche i fondi per Palombara Sabina e Palestrina, inseriti in altri collegi elettorali, il totale arriva a 13 milioni e 700 mila euro.

“Si tratta di fondi per l’antisismica, la valorizzazione, il restauro ed in alcuni casi anche l’eliminazione delle barriere architettoniche, come per i due siti Unesco di Tivoli, Villa d’Este e Villa Adriana – ha spiegato Aldo Cerroni, candidato alla Camera nel Collegio Uninominale Lazio 12 per la coalizione di centrosinistra –. Sono finanziamenti molto importanti per questi comuni. Tra gli interventi finanziati anche quello al Castello Brancaccio di San Gregorio da Sassola che ho visitato pochi giorni fa in una delle tappe del tour che sto facendo con un camper nei 49 comuni del Collegio. Si conferma, così, l’attenzione del governo Gentiloni e del ministro Dario Franceschini alla tutela ed alla valorizzazione dei tesori più preziosi della nostra nazione, e dei nostri territori”.

“Questi sono i risultati importanti che un Governo attento ai comuni può raggiungere – prosegue Cerroni –. Ed anche la dimostrazione che lo Stato può intervenire direttamente anche nei paesi più piccoli. Tali risultati, peraltro, potranno sicuramente migliorare con la presenza di un Deputato che proviene da questi territori e per loro lavora e si batte”.

“Proprio questo – conclude Aldo Cerroni – è stato il motivo che mi ha spinto ad accettare la candidatura che mi è stata offerta. Sono convinto che alla Camera dei Deputati debbano arrivare le problematiche dei nostri territori ed anche in quella sede vadano condotte battaglie a tutela dei nostri comuni, affianco dei Sindaci e dei cittadini”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button