Uncategorized

Ariccia, ieri la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate

Domenica 9 novembre si è svolta ad Ariccia la tradizionale cerimonia commemorativa del 4 novembre – Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, organizzata dall’Amministrazione Comunale.

La manifestazione si è svolta con la partecipazione delle autorità civili e militari, delle associazioni del territorio e della Banda Musicale della Città di Ariccia. Dopo il ritrovo davanti alla sede comunale, il corteo ha raggiunto il Monumento ai Caduti per la deposizione della corona d’alloro, seguita dagli interventi istituzionali e dalla benedizione.

A conclusione della cerimonia si è tenuta la celebrazione della Santa Messa presso la Collegiata di Santa Maria Assunta in Cielo, officiata dal parroco di Ariccia Centro don Antonio Salimbeni.

Erano presenti alla commemorazione l’Assessore Maurizio Ghignati e le Consigliere Comunali Anna Lory Di Felice, Alessandra Isopo e Giorgia La Leggia. Hanno preso parte alla cerimonia anche il comandante dei Carabinieri, luogotenente Valentino Barbetta, la Polizia Locale e la Protezione Civile Comunale.
Tra i partecipanti anche l’Associazione Regionale del Lazio Vigili Urbani in Pensione V.U.P. – Sezione Castelli Romani, la Confraternita Misericordia di Ariccia e l’Associazione Bersaglieri di Albano Laziale .

«È nostro dovere ricordare chi ha sacrificato la propria vita per i valori fondanti della Repubblica – ha dichiarato l’Assessore Maurizio Ghignati –. Insieme abbiamo reso omaggio a chi ha servito la Patria, con un momento di profondo rispetto e unità. Ringrazio tutte le autorità e le associazioni presenti».

Related Articles

Back to top button