AttualitàCuriositàSenza categoria

OTTIENE IL POSTO QUANDO È GIÀ IN PENSIONE Avellino, diventa insegnante di ruolo a 70 anni 

Ha trascorso tutta la vita a fare la supplente, poi arriva la notizia tanto attesa: il posto di ruolo. Purtroppo però la prof era in pensione già da due anni. E’ accaduto ad Anna Maria, una insegnante di Bisaccia, in provincia di Avellino, che per tutta la sua vita ha lavorato da precaria sperando di scalare la graduatoria ed arrivare al ruolo fisso. Ma poi è andata in pensione due anni fa, compiendo da poco i 70 anni.

Per anni la docente è stata iscritta nelle Graduatorie Provinciali Supplenze, nelle scuole di Rimini, facendo l’insegnante di sostegno alle superiori. Nel 2018 aveva anche partecipato al concorso; e proprio da quell’elenco è stata “ripescata” per una cattedra a tempo indeterminato. Ma qui arriva la beffa: il contratto le è stato proposto di gran lunga fuori tempo massimo, quando ormai era già in pensione da un paio d’anni. Peraltro l’assunzione in ruolo le era stata assegnata in un istituto della

città di Salerno, a quasi un’ora e mezza di distanza da casa. “Meno male che ne sono fuori…” avrà forse pensato l’anziana prof.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button