AttualitàCuriositàPoliticaSenza categoria

UNICOOP INCONTRA MINISTRO ECONOMIA Stura: “Apprezzamento per la celerità e il metodo adottato”

Continuano gli incontri a Palazzo Chigi tra il Governo e le parti sociali. Ieri è stata la volta del confronto sulla legge delega di riforma del Fisco alla presenza del ministro dell’economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, del viceministro Maurizio Leo e del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano.

“La riforma sarà un intervento strutturale che ha precedenti datati negli anni settanta, per questo ancor più attesa”, afferma il vicepresidente nazionale vicario Unicoop, Lorenzo Stura.

Unicoop ha espresso il suo apprezzamento per l’impianto generale della delega, ma anche per la scelta del metodo di lavoro in condivisione, per la tempestività dell’iniziativa e per la coerenza con quanto premesso dall’attuale governo. Sono stati preannunciati dal Viceministro ulteriori incontri in occasione della stesura dei Decreti attuativi. La riforma interverrà sulle aliquote irpef, dapprima ridotte  e poi gradualmente sostituite dalla flat tax, allineamento della no tax area, interventi sui fringe benefit, sulle tax expenditures ma anche interventi sui redditi fondiari e quelli di natura finanziaria.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button