
Bagno di folla per l’associazione in rosa
Si è’ svolto ieri 28 novembre 2025 presso Lanciani a Guidonia Montecelio il primo evento di Azzurro Donna Forza Italia organizzato dalla Responsabile locale dell’associazione, Maria Cristina Luciano, e da Marianna De Maio, ex consigliere comunale. Alla manifestazione erano presenti tantissime persone, la sala era gremita e i presenti hanno apprezzato il tema trattato: la Violenza di genere per entrare nel cuore delle donne.
Hanno partecipato all’evento degli illustri relatori che hanno dibattuto il tema dal punto di vista tecnico: a cominciare dal dirigente del Commissariato di Tivoli Dr. Cosimo Bari, il direttore della Aslrm5 della UOC di Guidonia la Dr.ssa Stefania Salvati, l’assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune di Guidonia Montecelio Dr.ssa Maria Cristina Rossi, gli avv. Silvana Bassani del Foro di Tivoli e l’Avv. Gaetano Maria Malara avvocato penalista del Foro di Roma.
Numerose anche le personalità politiche che non hanno voluto mancare all’evento: dall’On. Alessandro Battilocchio deputato di Forza Italia e delegato per il Governo alle periferie, Azzurro donna provinciale nella persona della Dr.ssa Pamela Pierotti, l’On. Giorgio Simeoni capogruppo di Forza Italia in Regione Lazio e in collegamento telefonico la Prof.ssa Luisa Regimenti assessore in Regione Lazio con delega alla sicurezza.
Apprezzata la presenza anche dei quadri locali del partito, dal segretario cittadino Valerio Massini ai consiglieri comunali di Forza Italia.
Non è mancato il saluto e un intervento del Sindaco di Guidonia Montecelio, Mauro Lombardo. Visto l’enorme successo, ora Azzurro donna Guidonia Montecelio, garantiscono Maria Cristina Luciano la responsabile e Marianna De Maio, si propone di organizzare presto altri eventi in futuro su tematiche relative alle donne.









