AttualitàCuriosità

SALVI TRE CUCCIOLI SPAVENTATI Carabinieri li trovano abbandonati

“Se li abbandoni, il bastardo sei tu” recitava uno slogan di qualche anno fa. Così chi ha lasciato tre cuccioli sul ciglio di una statale piuttosto trafficata e a scorrimento veloce, in provincia di Avellino, saprà cosa pensano di lui i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi e molti lettori. I tre meticci sono stati rinvenuti durante un normale servizio di perlustrazione del territorio nella mattinata di ieri a Calitri, ai bordi della SS 339, in condizioni di estremo disagio e, soprattutto, in sicurezza molto precaria.

I militari, dopo averli messi in salvo e rifocillati, ne hanno curato il trasferimento presso l’ambulatorio veterinario per cani randagi di Monteforte Irpino (AV), grazie al personale della A.S.L..

I tre cagnolini, in buone condizioni fisiche, non presentano segni di malnutrizione, ma guaivano disperati all’arrivo dei carabinieri, impauriti e smarriti.

L’esempio di umanità dimostrato dai militari è un ulteriore segno del costante impegno delle Forze dell’Ordine alla tutela del territorio e alla sicurezza ed al benessere di tutti i cittadini, a due o quattro zampe.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button