Attualità

ShowRUM 2019 – Italian Rum Festival – VII Edizione

TORNA SHOWRUM: A ROMA DEGUSTAZIONI E SEMINARI

Appuntamento imperdibile nella capitale per gli appassionati di rum. Domenica 13 e lunedì 14 ottobre 2019, presso il Centro Congressi dell’A.Roma – Lifestyle Hotel & Conference Center al via la settima edizione di “ShowRUM – Italian Rum Festival”, uno dei più importanti eventi al mondo e primo in Italia dedicato ai distillati di canna da zucchero come rum e cachaça.

La rassegna, promossa da Isla de Rum in collaborazione con SDI Group, è diretta da Leonardo Pinto, riconosciuto a livello mondiale come uno dei maggiori esperti di rum in Europa.

Un grande interesse che conferma la definitiva ascesa del rum. Più di 50 Paesi coinvolti e 400 etichette di rum in degustazione. Protagoniste le degustazioni guidate delle più grandi etichette presenti sul mercato italiano e internazionale, che permetteranno ai visitatori di compiere un viaggio nell’affascinante mondo del distillato simbolo dei Caraibi.

A tema caraibico il bar della rassegna, curato dal bar manager Paolo Sanna, in collaborazione con il Singita Miracle Beach.

Tra le iniziative dell’evento, il riconoscimento ShowRUM Taster of the Year 2019, assegnato quest’anno a Marco Simon Mardones di Modena e Mattia Sacco di Brindisi, per essersi distinti nell’esame di degustazione del RUM MASTER di Isla de Rum. Il premio giunge alla sua terza edizione ed è dedicato a Silvano Samaroli, ‘Signore degli Spiriti’ e storico membro della giuria della STC – ShowRUM Tasting Competition. Torna anche la consueta STC – ShowRUM Tasting Competition, unica Blind Tasting Competition italiana dedicata a Rum e Cachaca, nella quale i distillati vengono divisi per anni di invecchiamento e per alambicchi di provenienza, oltre che per tipologia di materia prima. Unica al mondo, inoltre, a premiare solo il Best in Class per ogni categoria. Tra i premi, quello dedicato al Best Packaging.

La settimana di ShowRUM sarà accompagnata dalla ShowRUM Cocktail Week, format ideato da Cleide Bianca Strano e realizzato in collaborazione con Head to Head Bartender Competition, che si svolgerà fino a lunedì 14 ottobre in dodici tra i migliori locali di Roma. Al termine della settimana, una giuria guidata da Giorgio Fadda ed Alexander Frezza proclamerà il Drink Ufficiale della ShowRUM Cocktail Week 2019 tra i signature proposti.

ShowRUM 2019 – Italian Rum Festival – VII Edizione

ShowRum Festival Roma 2019Intervista al Direttore Marketing della Rinaldi 1957 Gabriele Rondani #ShowRum #Donpaparum #rum #compagniadeicaraibi #shotmedown #puertomexico #zacapa #bernabei

Gepostet von Informazione365 am Mittwoch, 16. Oktober 2019

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button