Christmas Royal Art Party presso ML Show Lab. 20 dicembre e 21 dicembre

La galleria d’arte ML Show Lab apre le porte ad un evento glamour di grande rilievo in cui l’arte dialogherà con la storia dando vita ad un evento di altissimo prestigio.
Nei giorni 20 e 21 dicembre Ml Show Lab vedrà l’esposizione delle opere d’arte di Morgana Lengfeld gallerista e artista internazionale e Tetiana Kalivoshko artista di origine ucraina che vive e lavora a Los Angeles, il tutto farà da cornice all’esposizione della storica Rolls Royce della Regina Elisabetta II, un pezzo unico fornito da Gialloquaranta.
Morgana Lengfeld ha curato la direzione artistica dell’evento con il supporto critico curatoriale della storica dell’arte Elisabetta La Rosa.
Due donne, due artiste, due linguaggi differenti uniti da una tematica importante: la sensibilità.
L’artista ucraina , residente a Los Angeles Tetiana Kalivoshko e Morgana Lengfeld artista italo tedesca, dal 20 dicembre al 15 gennaio 2026 presso la galleria ML show Lab di Roma, daranno vita ad una mostra intensa che tocca tematiche sociali e la valenza introspettiva.
Da un lato la Kalivoshko imprime su sfondi dalle cromie accese frasi estrapolate dai quotidiani newyorkesi, invitando il lettore a soffermarsi su quelle parole cariche di significato, pregne di problematiche sociali, ideologiche, dibattiti che l’umanità non ha ancora risolto e che celano in essi sessualità, potere, guerre ed ideologie. Il lettore viene invitato a farle proprie sconfinando così in una valenza introspettiva, toccando le corde sensibili dell’anima.
Abbiamo poi la poetica di Morgana Lengfeld il cui fulcro è la donna e le sue mille sfaccettature. Lengfeld analizza la donna nel contesto sociale, mostrando forza e debolezza, raccontando una donna capace di rinascere dalle problematiche che spesso la vogliono debole. La donna raccontata dalla Lengfeld è una donna che non ha paura, capace di trovare la propria luce interiore al fine di risplendere, rinascendo come una fenice.
L’evento vede come sponsor, oltre Gialloquaranta club anche il castello di Vigoleno, Liffo, Panoncetto, Ciro Flagella, Ristorante La Lampada di Roma, Foto Obiettivo No Violence di Michele Simolo, Carlo Baldis Wine craftsman, Casa Roma Restaurant Dinner Show, Chiara Ariè fondatrice della Ariè Production che presenterà il suo nuovo singolo REborn (comunicazione Los Angeles), Kevin Lengfeld live music & events, Acqua Egeria. Media partner Viviroma.it
Preparatevi ad un evento unico di rilievo nel panorama internazionale.
Saranno due gli opening party: sabato 20 dicembre ore 18.30-23.00 e Domenica 21 dicembre ore 14.30-19.00
PRENOTAZIONE SU INVITO OBBLIGATORIA
Due giornate con due eventi esclusivi
Ml show lab via Aureliana 33 – Roma
Morgana Lengfeld
Intenso, emozionale, iconico è il concept stilistico di Morgana Lengfeld artista contemporanea la cui arte diviene simbologia di un concept pop dei giorni odierni. Rievocazioni pop di illustri personaggi che hanno segnato diversi ambiti culturali, narrazioni surreali in cui la figura femminile diviene fulcro di interessanti suggestioni nella sfera individuale e personale, come una partita a carte in cui si vince e si perde così sono l’amore e la vita raccontate dall’artista con un linguaggio capace di fondere lo stile del bozzetto stilistico e la cromia di matrice pop.
Dalla moda all’arte, la Lengfeld si affaccia a quest’ultima dando vita ad un mondo multi sfaccettato in cui la materia si fonde alla pittura plasmando opere dall’interessante simbologia incarnante le radici del pensiero della Pop Art, sconfinando nell’ essenza del mondo femminile, con ritratti dinamici coadiuvati dalla commistione di colori accesi e tenui con rimandi geometrici e studi allegorici. Lengfeld si vfocalizza sugli studi dei moti dell’ anima che si condensanonegli occhi capaci di racchiudere i segreti più profondi, pronti a svelarsi a coloro che sanno guardare Oltre.
Tetiana Kalivoshko
Tetiana Kalivoshko è un’artista ucraina residente negli Stati Uniti specializzata in pittura, scultura e installazioni artistiche. Laureato presso l’Accademia Nazionale delle Arti di Lviv e l’Università Normale della Cina Orientale di Shanghai. Ha deciso di dedicarsi al mondo dell’arte nel 2015 dopo aver visto la mostra “In Love With Art” che l’ha motivata a iniziare a sviluppare la sua arte e le sue idee e a viaggiare in tutto il mondo. Il primo progetto di installazione di Tetiana, “Peace”, è stato presentato in diverse città ucraine. L’installazione “La Pace”. Il suo lavoro materializza forme spettacolari di geroglifici cinesi che significano “Pace”.
Nel 2016 Tetiana ha presentato a Shanghai la sua prima collezione, “Warm inside”. Allo stesso tempo lavora come insegnante d’arte per bambini e adulti nella scuola privata “Gong Mei Art”. Ha presentato il suo progetto di installazione speciale “Old Legend” nella città di Changzhou, in Cina, nell’autunno del 2016. Entusiasta delle grandi prospettive per gli artisti nordamericani, ha deciso di stabilirsi a Miami. Le sue prime mostre negli Stati Uniti sono state alla Miami Art Basel 2017 dove ha esposto la sua “Spring War”.
Nel 2018 è stata invitata a Santiago del Cile per presentare il suo progetto di installazione nella galleria “SALA En Transito” dal titolo “Gold Inside”. Più tardi nel 2018, ha tenuto una mostra ad Art Palm Beach 2018 dove ha presentato “Spring War” e “Spring War Mandala”. Alla fine del 2018 ha partecipato a due mostre collettive “Galleria d’arte della Piazza Rossa” e “Mostra privata Don”. “. Alcune opere della sua collezione “Guerra di primavera” fanno parte della collezione del Museo Boyarsky e del Museo commemorativo della letteratura Lesia Ukrainka. L’idea di questa collezione è quella di mostrare come le armi da guerra dovrebbero essere gettate via e trasformati in fiori, una nuova vita e un futuro luminoso. Nel 2019 espone anche la sua collezione “Strangers” al Pinta Art Show con la galleria La Sala.



