Christmas World saluta Roma – Oltre 350.000 presenze per una festa collettiva

Si è conclusa con un’accoglienza straordinaria l’edizione 2025/26 di Christmas World, il più grande evento natalizio d’Europa, firmato Lux Entertainment, che ha nuovamente illuminato Villa Borghese. Dopo 44 giorni di apertura, l’iniziativa ha registrato 350.000 presenze, confermandosi tra i momenti più attesi del periodo delle feste. Un risultato sostenuto da un’affluenza ampia e trasversale: famiglie, bambini, giovani e turisti hanno partecipato a un evento accessibile e spettacolare, tra allestimenti scenografici, attrazioni e un programma di intrattenimento pensato per tutte le età.

«Il dato delle affluenze testimonia un risultato importante, ma ciò che ci rende più orgogliosi è vedere quanto il format sia diventato un appuntamento del cuore per il pubblico. Ogni giorno abbiamo respirato entusiasmo, energia e una partecipazione che dà senso al lavoro di un intero anno» , dichiara Roberto Fantauzzi, CEO e Funder di Lux Entertainment.

A rendere ancora più ricco il racconto di questa stagione anche la prima Christmas Parade, che ne ha anticipato l’apertura. Un’iniziativa volta a sostenere una raccolta fondi a favore dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e capace di portare lo spirito natalizio nel centro cittadino.
Christmas World ha rinnovato il suo legame con Roma, lasciando alla Capitale un’eredità positiva: un grande momento collettivo, che ha coinvolto il suo pubblico in uno spazio di incontro, meraviglia e partecipazione.





