
Raffaele Minichino ha consegnato il riconoscimento al vicepresidente dell’Inter durante l’evento benefico “Un sorriso per PUPI”, chiudendo idealmente il cerchio aperto alla cerimonia del CONI.
Il viaggio del Premio Beppe Viola ha fatto tappa a Milano per un incontro simbolico tra sport e solidarietà. Dopo il videomessaggio inviato da Javier Zanetti durante la cerimonia ufficiale al CONI, il patron del torneo, Raffaele Minichino, ha deciso di raggiungere il vicepresidente nerazzurro a San Siro, in occasione della serata “Un sorriso per PUPI”. Nella sala executive del Meazza, i due si sono stretti la mano davanti a un pubblico emozionato, suggellando il valore del premio dedicato a un cronista che ha reso grande il giornalismo sportivo italiano.
L’incontro ha unito due mondi affini: quello della memoria di Beppe Viola e quello dell’impegno sociale della Fondazione PUPI, nata per sostenere bambini e famiglie in difficoltà. Minichino ha sottolineato come proprio la solidarietà rappresenta il filo rosso che guida la filosofia del premio, riconoscendo in Zanetti un esempio autentico di sportivo e uomo di valori.




