BATTISTA SHOW: FA (QUASI) TUTTO IL PUBBLICO Maurizio si diverte e la gente apprezza

Lo show è tra le poltrone, in mezzo al pubblico, tra la gente, con la gente: Maurizio Battista non recita e non ha un copione, ma improvvisa come fosse a casa di amici, col sorriso e tanta voglia di divertirsi. Prende spunto dal quotidiano, dalla strada, dalla vita, e ne fa uno spettacolo, il Maurizio Battista Show.

E che show: cabaret, ma neanche tanto. Musica, quanto basta per staccare la spina e riposarsi da risate ed applausi. E infine ospiti, amici sul palco e sotto, improvvisazione, simpatia e tanta classe condita con un pizzico di romanità guascona, che non guasta mai. Roma? È la città del sorriso a prescindere. Il romano? È il cittadino del mondo, che spiega la vita con una smorfia e un mezzo sorriso, di chi la sa lunga e vuole insegnarla. Con Battista spiccano Agostino Penna e Manuela Villa, due artisti completi, dai nobili trascorsi e dalle voci inconfondibili.

Il primo notoriamente trionfatore a Tale e Quale Show qualche anno fa, ma autore di collaborazioni artistiche di primo livello. La seconda, Manuela, non solo figlia d’arte, ma divina rappresentante del canto puro, senza artifici elettronici e con la classe che contraddistingue solo i più grandi.

Con due collaborazioni di tale caratura, lo spettacolo non poteva che essere vincente. Un successo durante e dopo lo show, quando l’intera platea si è riversata ai piedi del palco per salutare Maurizio, mentre Agostino e Manuela, con il corpo di ballo, chiudevano in bellezza a suon di note allegre e d’altri tempi. Il deflusso? Un insieme di sorrisi, commenti entusiastici e telefonate a casa. Perché si è fatto tardi: tre ore e più di teatro in compagnia di amici hanno fatto perdere la cognizione del tempo, reso leggero dallo spirito degli artisti, mai banali, mai sopra le righe, ma perfetti padroni di casa in un salotto che somiglia proprio ad un palco.
