AttualitàPromo

Sarà un aprile blindato, quarantena finita il 4 maggio?

Tutti fuori il 4 maggio! Ormai le date che indicano la fine della quarantena convergono tutte sul post ponte del 1° maggio. La probabilità è molto alta, anche se non vi è ancora certezza. Il comitato tecnico-scientifico che affianca il governo nelle sue scelte tiene conto della frenata dei contagi in salita da Coronavirus. Anche se da Palazzo Chigi fanno sapere che non c’è il calo netto dei contagi che ci si aspettava due settimane fa, e bisognerà attendere altre due settimane per disposizioni più nette.
Il premier Giuseppe Conte si difende la strategie a tappe con la progressiva chiusura dell’Italia, e ribadisce che la riapertura avverrà solo quando si avranno dati sicuri. Comunque per Conte «è prematuro fare previsioni rispetto ai tempi in cui tutte le attività produttive e quelle commerciali potranno ripartire».
Nelle prossime ore verra’ emanato un nuovo decreto per prorogare il lockdown fino a dopo Pasqua. Quindi si presuppone almeno fino a sabato 18 aprile. La preoccupazione di tutti è rivolta al lungo ponte di tre giorni, che parte dal 1 maggio, in merito al quale nessuno si assumerebbe la responsabilità di lasciare liberi gli italiani dopo quasi due mesi che sono rimasti chiusi in casa. Ed ecco che dunque si arriva al 4 maggio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button