AttualitàCronacaPromo

Licenziati 17 autisti Atac, positivi al test antidroga

Gli ultimi due sono stati licenziati a Roma a meno di 24 ore dalla loro assunzione: in tutto si tratta di 17 autisti dell’Atac, trovati positivi al test antidroga; appena qualche ora fa due addirittura durante il primo giorno di lavoro. Si erano messi al volante sotto effetto di sostanze stupefacenti e sono stati beccati in flagranza grazie al controllo antidoping a sorpresa contro alcol e droga.
Così, dallo scorso anno ad oggi, sono diventati diciassette gli autisti licenziati da Atac, sempre per droga. La nota azienda di trasporti romana ha deciso di incrementare i controlli sui propri conducenti, oltre seimila in due anni, per garantire la sicurezza dei passeggeri a bordo dei loro mezzi.
Sembra peraltro che uno dei due autisti licenziati di recente era già stato assunto con deroga, visto che aveva omesso alcuni precedenti penali durante il concorso bandito da Atac. I controlli degli ispettori hanno certificato la positività dei due autisti durante il loro primo turno di lavoro e, in poche ore, hanno causato il licenziamento immediato.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button