AttualitàPromo

Operatori Ama, una notizia buona e una cattiva all’orizzonte

Comunicato dei sindacati ai lavoratori:
“Roma Capitale non mantiene gli impegni, passo avanti con Ama, Apertura dopo l’occupazione della sede di Via Calderon De la Barca”

Una notizia buona e una cattiva. La lunga strada che stiamo percorrendo è piena di ostacoli. Ma, mentre oggi la Giunta non ha mantenuto l’impegno sull’approvazione del piano assunzionale, Ama ha aperto la porta a ipotesi fino ad ora messe da parte. Il tavolo sui criteri del piano assunzionale è stato convocato già per mercoledì 22 luglio e lavoreremo affinché si giunga a un accordo soddisfacente, che dia respiro a un’azienda in grave affanno e risponda ai lavoratori che da anni garantiscono i servizi in appalto per conto di Ama nella raccolta porta a porta per le Utenze Non Domestiche.
Adesso spetta a Roma Capitale fare un passo avanti: mantenere gli impegni sul piano assunzionale, approvare con urgenza il piano finanziario tariffa, mettere in campo Lunedì al tavolo istituzionale tutti gli strumenti per agevolare questo percorso.
Ama ha bisogno di assunzioni. Questo piano assunzionale è stato conquistato dai lavoratori di Ama passo dopo passo: dalla modifica delle delibere fino all’accordo del 6 agosto 2019, con 2 scioperi e anni di mobilitazioni.
Non ci fermiamo. Va garantito un futuro ad AMA, un servizio efficiente ai romani, un lavoro dignitoso a chi quel servizio lo offre, lo ha offerto e lo offrirà.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio