
A Siracusa la guardia di finanza ha arrestato Paolo Nastasi, 41 anni, di Floridia, per detenzione di 120 grammi di cocaina ai fini dello spaccio. L’uomo è stato notato perché sfrecciava per le vie del siracusano a bordo di una Porsche Macan di sua proprietà. Durante un controllo stradale, Nastasi e’ stato sorpreso con 600€ in contanti e diverse dosi di cocaina. Ma soprattutto, è risultato essere un percettore del reddito di cittadinanza.
Una perquisizione nella sua abitazione ha consentito alle Fiamme Gialle di scoprire doppi fondi ricavati nelle lattine di bevande e in un piccolo estintore. Grazie ad un cane antidroga, sono state trovate 327 dosi di cocaina e altri mille euro, occultati nella cappa della cucina. Le dosi erano divise in colori diversi, ognuno per un diverso quantitativo richiesto dai clienti, ed erano pronte per essere spacciate.
L’uomo nonostante tutto era considerato povero, tanto da percepire anche il reddito di cittadinanza. Dopo l’arresto è stato condotto nel carcere di Siracusa. L’accusa è di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.




