Sport

Scuola calcio Villalba: “Imparare giocando”

A tu per tu con il responsabile della società biancorossoblu, Gino Zampa
Una promozione in Eccellenza appena ottenuta dalla prima squadra, una Juniores d’Elite e tutti i campionati agonistici regionali distinguono il Villalba Ocres Moca 1952 come una tra le migliori società calcistiche della Regione Lazio. Ma non solo. Il punto di forza arriva dalla “cantera” del sodalizio tiburtino: “tecnici qualificati Uefa B, uno psicologo dello sport, Aldo Grauso, strutture all’avanguardia per i bambini e per i ragazzi, un preparatore atletico di primo piano, il professor Luca Baiera, e novità importantissima l’ingresso come responsabile tecnico di Claudio D’Ulisse, responsabile del centro Italia per il cover coaching, che curerà gli allenamenti personalmente e garantirà corsi federali all’Ocres Moca”. Entusiasmo e voglia di ricominciare nelle parole del responsabile della scuola calcio del Villalba, Gino Zampa, che aggiunge: “Quest’anno faremo la domanda per scuola calcio di Elite e abbiamo tutti i requisiti utili per accedere, quindi sicuramente sono ottime le possibilità. Addirittura molte società verranno a Villalba per seguire i corsi di aggiornamento all’impianto Ocres Moca. Ci saranno allenamenti con i capigruppo e responsabili di categoria per ciascuno di loro. Tutti gli allenamenti e la scuola calcio saranno seguiti in maniera più attenta e peculiare per ogni singolo bambino. Il nostro obiettivo e’ quello di sempre, imparare giocando; formare dei ragazzi che possano seguire anno dopo anno tutta l’agonistica, fino alla juniores di Elite e quindi esordire in prima squadra”.
Poi la peculiarità, merce rara tra le scuole calcio: “Garantisco – continua Zampa – da noi giocheranno sempre tutti, nessuno resterà mai a casa perché non c’è posto. Avendo due impianti abbiamo possibilità per fare più squadre. Infine per allenatori, dirigenti (e i genitori che vorranno), sarà obbligatorio fare il corso di primo soccorso Blsd e imparare ad utilizzare il defibrillatore.
Dopo un anno di esperienza sono molto soddisfatto, non mi aspettavo una crescita del movimento così rapida. Abbiamo passato le 300 unità la scorsa stagione e ora già ci stanno contattando per richiedere informazioni sulla prossima. Questo e’ un vanto per tutti noi. Abbiamo un team professionale di allenatori molto unito, ci confrontiamo ogni settimana grazie ad un gruppo whatsapp, dove vengono discussi i programmi. Ringrazio tutti loro per l’umiltà e la determinazione che dimostrano ogni giorno. Ma soprattutto e’ per me e per ogni tecnico un punto di orgoglio sottolineare la disponibilità che i presidenti Pietro Scrocca e Mauro D’Autilia, stanno dimostrano nei nostri confronti, accontentando tutte le nostre richieste pur di garantire un servizio eccellente in ogni settore della scuola giovanile del Villalba”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio